Qi Gong

Il Qi Gong è quindi la disciplina che ci permette di allenare il soffio vitale al fine di mantenere e raggiungere l’equilibrio organico, fisico, energetico, mentale ed emozionale, attraverso una respirazione consapevole utilizzando pratiche statiche e dinamiche, meditazioni, suoni ed automassaggi.

Taiji Quan

Il Taiji Quan conosciuto maggiormente come Tai Chi è un’antica arte marziale cinese, che basa i suoi fondamenti sull’antico simbolo cinese il Taiji che viene generalmente chiamato Tao in modo scorretto.

 

Taiji Quan si traduce come “Pugno (quan) della polarità (ji) suprema (Tai)” questa meravigliosa disciplina è arrivata in Italia soltanto da pochi decenni ma le sono state attribuite grandi virtù non tanto nell’abilità marziale ma come grande fonte di benessere psicofisico. I suoi movimenti lenti ed ampi la rendono praticabile a tutte le età.

Ginnastica Posturale

La postura racconta chi sei, racconta dell’ambiente dove hai vissuto, delle tue emozioni, racconta delle tue percezioni e dei tuoi sensi.

Lezioni individuali

Iniziare un percorso personale di Qi Gong ti permette di seguire un cammino finalizzato e raggiungere degli obiettivi mirati secondo le tue esigenze e necessità.

Meditazione

“Colui che conosce gli altri è sapiente, colui che Conosce Sé Stesso è illuminato.”

– Lao Tzu, Tao Te Ching.

La meditazione ha da sempre accompagnato il cammino degli uomini e delle donne, tuttavia oggi si confonde spesso questa disciplina con il “rilassamento” che invece ha altre finalità.

Richiedi informazioni.

Traduci »