Ginnastica Posturale

La postura racconta chi sei, racconta dell’ambiente dove hai vissuto, delle tue emozioni, racconta delle tue percezioni e dei tuoi sensi.

Utilità della Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale aiuta a ritrovare l’equilibrio fisiologico e il focus del tuo benessere psicofisico in quanto la mente e il corpo sono collegati, una cattiva postura oltre a provocare stati dolorosi si ripercuote notevolmente sulle possibilità di azione della vita quotidiana, essere centrati, avere una mente lucida e vivere serenamente è quello che tutti meritano.

La ginnastica posturale è un’educazione al movimento e al mantenimento delle buone posture nella vita quotidiana, a scuola, a lavoro e in ogni ambito della vita.

Attraverso esercizi mirati e una corretta respirazione potrai stabilizzare i muscoli che sorreggono la colonna, rinforzare dove c’è bisogno oppure allungare le catene muscolari.

Cosa faremo

Nel primo incontro affronteremo le problematiche da te poste ed eseguirai i test posturali al fine di valutare la tua condizione posturale globale e poter sviluppare una ginnastica mirata sulle tue necessità.

Le lezioni saranno individuali, la ginnastica posturale di gruppo non potrà mai aiutarti veramente nel perseguire i tuoi obiettivi, ognuno è unico ed è necessario lavorare sull’unicità della persona per avere reali benefici.

La professione del Posturologo non sanitario non si sostituisce al parere medico del quale è gradita una diagnosi ne a quella del fisioterapista.

La ginnastica posturale potrà accompagnarti conseguentemente al lavoro dei professionisti della salute dove sono presenti dei dismorfismi e potrà correggere i paramorfismi sostenendoti nel tuo percorso di ri-equilibrio.

La professione del Posturologo non sanitario è disciplinata dalla legge n.4 del 14/01/2013.

Richiedi informazioni.

Traduci »