Su cosa è possibile lavorare con il Qi Gong?

Iniziare un percorso personale di Qi Gong ti permette di seguire un cammino finalizzato e raggiungere degli obiettivi mirati secondo le tue esigenze e necessità.

Il Qi Gong sostiene la tua vitalità

Aiuta il miglioramento della postura

Aiuta la respirazione

Diminuisce gli stati dolorosi

Può alleviare il mal di testa, il mal di schiena e l’insonnia

Migliora la concentrazione e il tono dell’umore

È utile in molte patologie croniche come disciplina integrata a sostegno della persona

E molto altro ancora…

Come si svolge il percorso individuale?

Il primo incontro avrà la durata di circa due ore, nella prima ora si terrà il colloquio per stilare la valutazione energetica secondo i parametri della Medicina Cinese. Il nostro sistema energetico deve essere in equilibrio per permetterci di stare bene e vivere la vita pienamente, la nostra condizione psicofisica influenza non soltanto la nostra persona ma anche i rapporti interpersonali. Comprendere la base dello squilibrio energetico è alla base di un percorso mirato al miglioramento.

La seconda ora sarà dedicata alla lezione pratica, dove imparerai i principi della postura e della respirazione, seguirà l’apprendimento di una tecnica di Qi Gong statica o dinamica che secondo le tue caratteristiche energetiche ti permetterà di ottenere i benefici di cui necessiti, possono essere presenti automassaggi in digito pressione su alcuni punti dei canali energetici, gli stessi dove gli agopuntori mettono gli aghi.

Le lezioni successive avranno la durata di un’ora, mi racconterai come sarà andata la tua settimana e valuteremo i progressi e le difficoltà che avrai incontrato, in base a questo svilupperemo la lezione pratica.

Quante lezioni individuali servono?

Quante lezioni servono dipende dal tuo quadro energetico, dagli obiettivi raggiungibili e dalla tua pratica personale che terrai a casa, insieme lavoreremo per il tuo benessere. Inizialmente è consigliabile almeno una lezione individuale a settimana per un mese e poi decidere insieme come continuare la frequenza degli incontri.

Richiedi informazioni

Traduci »